Battaglin torna al successo, Florio campione regionale

Domenica 5 Giugno

Anche la rampa di Botticino Mattina (Bs) entra a far parte degli arrivi in salita battezzati da Enrico Battaglin. Il ragazzo di Molvena (Vi), infatti, ieri ha castigato l'intero gruppo conquistando il successo nel 55° Gp Industria, Commercio ed Artigianato di Botticino Mattina. Una gara riservata agli scattisti veloci, adatta a coloro che sanno fare la differenza sui “muri” simili a quelli delle classiche del nord, insomma, perfetta per le caratteristiche di Battaglin. Lo zalfino, ritrova così il sesto successo stagionale a poco meno di un mese da quello ottenuto a Cicogna (Ar) lo scorso 10 maggio, proprio in vista di uno degli appuntamenti più importanti della stagione come il GiroBio che scatterà venerdì 10 giugno da Civitella del Tronto.

Bel successo anche per Diego Florio che a Stanghella (Pd), ha centrato un incoraggiante terzo posto nella cronometro valida come campionato regionale veneto, vestendo così la prima maglia in palio della stagione 2011, quella di campione regionale a cronometro under 23.

Infine, prosegue la striscia di piazzamenti centrati dalla premiata ditta Sonny Colbrelli – Nicola Boem impegnati in coppa delle nazioni a Ville Saguenay, in Canada. Sul traguardo della seconda tappa Nicola Boem aveva chiuso in sesta posizione, mentre nella notte italiana, è arrivato un altro terzo posto che è valso all'atleta di San Donà di Piave anche il quinto posto in classifica generale a soli 23” dal nuovo leader, il danese Christopher Juul Jensen. Da segnalare anche l'ottimo comportamento di Colbrelli, giunto quinto sul traguardo di Kenogami; oggi l'ultima tappa, 128 km da percorrere sul circuito di Chicoutimi, mentre gli altri zalfini saranno in gara a Roncolevà per il tradizionale gran premio cittadino e a Rimini per l'internazionale Coppa della Pace.