Zalf: è già tempo di conferme

Venerdì 28 Febbraio

Il debutto stagionale ha regalato grandi soddisfazioni agli uomini della Zalf Euromobil Désirée Fior: dopo un weekend costellato di risultati utili e impreziosito dalle perle di Nicolas Marini e Federico Zurlo, la compagine trevigiana, già da domenica, sarà quindi chiamata alla riconferma di quanto di buono ha già fatto vedere in questo primo scorcio di 2014.

I circuiti di Mareno di Piave (Tv) e Belricetto (Ra), saranno, in questo senso, degli ottimi banchi di prova per i ragazzi diretti da Luciano Rui, Gianni Faresin e Alessandro Bertolini. Gare veloci e spettacolari, ideali per acquisire quella brillantezza fondamentale per primeggiare anche negli appuntamenti più prestigiosi della stagione.

"Domenica è stata una giornata fortunata" ha commentato Luciano Rui "I ragazzi sono stati bravi a finalizzare al meglio delle gare controllate dall'inizio alla fine ma questi primi risultati non devono ingannare. A Belricetto e Mareno il confronto con una concorrenza che ha già dimostrato di essere agguerrita e di qualità, non sarà certo facile".

Delle due spedizioni bianco-rosso-verdi non farà parte, invece, l'ex tricolore della crono juniores, Seid Lizde, che, a partire da domani fino al 5 marzo, sarà impegnato a Camaiore (Lu), con la nazionale per il collegiale riservato agli specialisti delle gare contro il tempo.