Federico Zurlo: venerdì l'operazione

Martedì 11 Marzo

Proseguono gli esami medici per Federico Zurlo, l'atleta della Zalf Euromobil Désirée Fior rimasto coinvolto domenica in una caduta in discesa mentre era impegnato al Trofeo Balestra di Palazzolo (Bs).

Il corridore della compagine trevigiana, accompagnato dal medico sociale della Zalf Euromobil Désirée Fior, il dottor Loris Confortin, ha incontrato questa mattina il dottor Alberto Ricciardi, primario di ortopedia e traumatologia dell'Ospedale San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto (Tv).

I risultati degli esami radiologici, infatti, hanno evidenziato la necessità di intervenire chirurgicamente per assicurare un pronto recupero all'atleta: per questo motivo Federico Zurlo sarà operato venerdì a Castelfranco Veneto (Tv) dal dott. Ricciardi e dalla sua equipe medica.

"L'operazione consentirà a Federico di guarire completamente e, soprattutto, di ridurre drasticamente i tempi di recupero" ha sottolineato il dott. Confortin "Conosco il dottor Ricciardi da tempo, ha seguito moltissimi atleti, aiutandoli a superare in maniera brillante questo tipo di infortuni e sono certo che potrà fare altrettanto anche in questa occasione".

Solo dopo l'operazione di venerdì si potranno conoscere con precisione i tempi necessari per rivedere in gruppo Federico Zurlo anche se, stando ad una prima ed approssimativa previsione, il vicentino potrebbe tornare a correre già nei primi giorni del mese di aprile.