Camponogara: Nicolas Marini infila la settima!

Sabato 26 Aprile

Continua a vincere Nicolas Marini che, dopo un 25 aprile da dimenticare, ha trovato pronto riscatto sul circuito di Camponogara (Ve). Il 17° Memorial Carlo Valentini, scivolato via ancora una volta ad altissima velocità, ha visto grandi protagonisti i portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior che hanno mantenuto sempre sotto controllo la situazione sul tradizionale circuito pianeggiante veneziano.

Al suono della campana l'ultimo allungo è stato quello dell'albanese Eugert Zhupa riassorbito dal gruppo ad una manciata di chilometri dal traguardo: da quel punto in poi gli uomini in maglia bianco-rosso-verde hanno preso il comando delle operazioni in testa al gruppo pilotando ancora una volta in maniera impeccabile lo sprint vincente di Marini.

Per lo sprinter bresciano si tratta del settimo sigillo stagionale, il sedicesimo per la Zalf Euromobil Désirée Fior che domani sarà di scena al Gp Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).

"E' stata ancora una volta una vittoria di squadra" ha sottolineato il team manager Luciano Rui "Marini è la nostra freccia in caso di arrivo allo sprint ma anche oggi il nostro gruppo ha corso in maniera impeccabile cercando soluzioni alternative nelle fasi centrali di gara e lavorando compatto per Nicolas negli ultimi chilometri, quando ormai era impossibile sorprendere in altro modo le squadre degli altri velocisti al via".