Vittorio Veneto: Velasco e Moscon firmano la doppietta!

Domenica 27 Aprile

Sono stati Gianni Moscon e Simone Velasco a firmare la straordinaria doppietta della Zalf Euromobil Désirée Fior che ha fatto calare il sipario sulla 59^ M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).

Un'azione nata negli ultimi chilometri di gara, quella che ha regalato al trentino la prima gioia stagionale e ha confermato, una volta di più, tutto il valore di una rosa di numeri uno. Gianni Moscon e Simone Velasco hanno accelerato sulle rampe del muro di Cà del Poggio (Tv) distanziando così gli altri protagonisti di giornata e giungendo in parata sul rettifilo d'arrivo. In precedenza era stato Daniele Cavasin a mettersi in luce restando a lungo in fuga in compagnia di Gazzara (Coppi Gazzera) e Halilaj (Named).

Festa grande, dunque, per il ritorno al successo di Gianni Moscon, il decimo atleta della rosa della Zalf Euromobil Désirée Fior a centrare almeno una vittoria in questo 2014: "Questa è la nostra forza: è l'unione e la compattezza del gruppo a permetterci di fare la differenza anche in gare difficili da gestire come quella di oggi" ha sottolineato Luciano Rui complimentandosi con i propri ragazzi per il lavoro svolto sulle strade della Marca trevigiana "Gianni aveva evidenziato una buona condizione già nelle scorse settimane e oggi è stato premiato. Insieme a lui c'era Simone Velasco che ormai è molto più di una semplice promessa".

Dopo il successo di Vittorio Veneto la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo martedì per il 54° Gp Montanino che si correrà a Montanino di Reggello (Fi).