Toffali e Andreetta: la Zalf continua a volare!

Sabato 10 Maggio

Continua la marcia trionfale della Zalf Euromobil Désirée Fior che, anche quest'oggi, ha conquistato una straordinaria doppietta collezionando i successi di Cittadella (Pd) e Monte Urano (Fm).

L'Alta Padovana Tour ha fatto registrare il primo successo stagionale per Nicola Toffali che, involatosi a due tornate dal termine in compagnia di Matvey Nikitin (Named Ferroli) è riuscito a contenere il ritorno del gruppo e a regolare il compagno d'avventura. Un successo importante per il veronese che in questo avvio di stagione si è rivelato una pedina fondamentale per costruire le vittorie allo sprint di Nicolas Marini. A completare la festa bianco-rosso-verde sono arrivati anche i piazzamenti di Marini (6°) e Gomirato (7°).

Nella prima giornata del Giro del Fermano, disputatasi sulle strade di Monte Urano (Fm), invece, sono stati nell'ordine Simone Andreetta, Gianni Moscon e Andrea Garosio a monopolizzare il podio del 25° Trofeo Secondo Marziali al termine dell'ennesima superba prova di forza del gruppo trevigiano.

"E' stata decisamente una bella giornata" ha sottolineato il team manager Luciano Rui "A Cittadella abbiamo saputo inventare un colpo a sorpresa che ha regalato una soddisfazione meritata ad un ragazzo generoso e di talento come Toffali. Nelle Marche, invece, Andreetta, Garosio e Moscon hanno confermato una volta di più che possiamo essere competitivi anche sui percorsi più impegnativi e questo è un segnale molto importante in vista del prosieguo della stagione".