Castelfidardo: Toniatti e Andreetta firmano la doppietta!

Domenica 18 Maggio

E' stato un finale allo sprint quello che ha fatto calare il sipario sulla Due Giorni Marchigiana, andata in scena nel fine settimana a Castelfidardo (An).

La classica marchigiana ha premiato quest'oggi i colori della Zalf Euromobil Désirée Fior che, dopo un inizio di gara piuttosto combattivo, ha puntato tutto sullo spunto veloce di Andrea Toniatti e Simone Andreetta. I due ragazzi guidati da Gianni Faresin non hanno fallito il colpo andando ad occupare i primi due gradini del podio.

"Non è stata una gara facile" ha commentato il ds Gianni Faresin "Abbiamo tentato di nuovo la carta dell'attacco da lontano con Tonelli e Berlato ma il gruppo, questa volta, non ci ha lasciato spazio. Nel finale siamo riusciti a controllare bene la corsa e non abbiamo sbagliato nulla: sono felice per Toniatti e Andreetta ma anche per Milani e Moscon che hanno chiuso tra i primi dieci. La forma è ottima e siamo pronti per puntare al Giro delle Pesche Nettarine in programma nel prossimo fine settimana".

In attesa di affrontare la prima gara a tappe della stagione, per gli uomini in casacca bianco-rosso-verde, vanno segnalati anche i piazzamenti centrati nella giornata di ieri. Seid Lizde ha concluso in terza posizione la cronometro di San Giovanni di Livenza (Pn), mentre Simone Velasco e Nicolas Marini hanno collezionato due secondi posti rispettivamente sui traguardi di Empoli e Castelfidardo (An).