Milani a segno a Bacchereto!

Domenica 20 Luglio

Gianluca Milani centra il bis personale a Bacchereto (Po), nel 59° Giro del Montalbano. Una classica decisamente impegnativa, quella toscana, tornata in calendario proprio quest'anno, che ha premiato il bel gioco di squadra dei ragazzi diretti da Gianni Faresin.

Con Eugert Zhupa e Alessandro Tonelli bravi ad inserirsi nel tentativo di fuga più importante di giornata, sono stati Federico Zurlo e Gianluca Milani a compiere l'azione che ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte del team trevigiano. I due ragazzi in maglia bianco-rosso-verde, infatti, dopo essere evasi dal plotone inseguitore, nel volgere di pochi chilometri, sono riusciti a riportarsi sui battistrada assicurando una superiorità numerica schiacciante alla Zalf Euromobil Désirée Fior.

L'allungo finale di Milani, accompagnato dal toscano Dario Mantelli sin sul rettifilo d'arrivo, ha fatto da preludio ad uno sprint a due letteralmente dominato dall'atleta di Vallà di Riese Pio X (Tv). Ad arricchire il bottino di giornata sono arrivati poi il terzo posto di Alessandro Tonelli, il quinto di Eugert Zhupa, il sesto di Federico Zurlo e l'ottavo di Enrico Salvador.

Al settimo cielo, dopo il traguardo, Gianluca Milani: "Questa è una vittoria importante per me e per la squadra. Erano alcune settimane che tutto sembrava andarci storto, oggi ci siamo presi questo risultato con un gioco di squadra perfetto. Ringrazio i miei compagni che mi hanno dato fiducia qui nel finale quando sono uscito in compagnia di Mantelli. Ho capito che era la mia occasione e sono felice di averla centrata".