Incetta di piazzamenti: si riparte da Casalnoceto!

Venerdì 8 Agosto

Dopo il successo conquistato domenica da Daniele Cavasin ad Arcade (Tv), gli appuntamenti infrasettimanali hanno riservato ai colori della Zalf Euromobil Désirée Fior una lunga serie di piazzamenti di prestigio.

Martedì, a Caselle di Sommacampagna (Vr), Nicolas Marini, al rientro alle gare in seguito al brutto infortunio rimediato alla Pistoia-Fiorano, ha conquistato un buon secondo posto allo sprint che testimonia il suo pieno recupero al termine del lungo periodo di stop forzato.

Mercoledì sera ad Osio Sotto (Bg) è stato, invece, Eugert Zhupa a regalare spettacolo: l'atleta albanese, nella notturna lombarda, ha messo a segno una clamorosa rimonta coronata con una medaglia di bronzo ricca di significati.

Giovedì a Briga Novarese (No), infine, Gianni Moscon, Gianluca Milani e Andrea Toniatti sono stati costretti ad inchinarsi allo strapotere del giovane australiano Robert Power chiudendo rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto sul muro di San Colombano. Una prestazione generosa, premiata anche dai fans bianco-rosso-verdi, sulla pagina ufficiale Facebook del team con un autentico plebiscito di "Mi piace".

La stagione 2014 della compagine trevigiana riprenderà domani da Casalnoceto (Al) mentre domenica a tenere banco sarà l'internazionale Gp Sportivi di Poggiana giunto quest'anno alla 39^ edizione. Con la settimana di Ferragosto che già incombe, l'obiettivo dei ragazzi di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, sarà quello di tornare a brillare per provare a ripetere l'exploit firmato lo scorso anno sulle strade della Marca dal tricolore Andrea Zordan.