Ceneda: Basso si impone nel Festival Zalf!

Venerdì 15 Agosto

E' stato un autentico "festival Zalf" quello andato in scena quest'oggi sul tradizionale circuito di Ceneda di Vittorio Veneto (Tv). A farlo proprio è stato Leonardo Basso, il quindicesimo atleta della Zalf Euromobil Désirée Fior ad andare a segno in questo 2014, ma le maglie bianco-rosso-verdi tra i primi dieci dell'ordine d'arrivo alla fine sono state ben sette.

Il 53° Circuito dell'Assunta non ha deluso le attese regalando al folto pubblico una gara veloce e spettacolare decisa da una fuga a cinque che oltre a Leonardo Basso comprendeva Daniele Cavasin, Eugert Zhupa, Alessandro Pessot (Selle Italia) e Riccardo Minali (General Store).

Con il passare dei chilometri, il gioco di squadra dei ragazzi diretti magistralmente da Luciano Rui, Gianni Faresin e Alessandro Bertolini, ha proiettato al comando in solitaria Leonardo Basso che ha potuto così esultare per il suo primo successo stagionale.

Alle sue spalle, a fare da guardia, ci hanno pensato gli altri elementi della Zalf Euromobil Désirée Fior con Eugert Zhupa che ha chiuso in seconda posizione davanti a Daniele Cavasin (4°), Gianluca Milani (5°), Davide Gomirato (6°), Federico Zurlo (8°), Seid Lizde (9°).

"La vittoria di oggi è il giusto premio per un ragazzo che in questi mesi ha corso spesso in favore dei propri compagni di squadra" ha sottolineato Luciano Rui "Con tre uomini su cinque in fuga la corsa si è messa subito a nostro favore. Le altre formazioni sono state costrette a sprecare energie preziose nell'inseguimento e questo ci ha permesso di approfittarne piazzando ben sette atleti tra i primi dieci. La prova odierna è una vera e propria iniezione di fiducia in vista delle altre importanti sfide che ci attendono fino a fine stagione".