Federico Zurlo 4° al Tour de l'Avenir!

Martedì 26 Agosto

Ad un mese esatto dal campionato del mondo di Ponferrada (Spagna), Federico Zurlo ha centrato un ottimo quarto posto nella terza tappa del Tour de l'Avenir. 143 i chilometri che hanno visto impegnati i migliori under 23 al mondo da Montrond les Bains a Paray Le Monial (Francia), per una frazione adatta alle ruote veloci. Federico Zurlo, ottimamente pilotato dal treno composto dagli azzurri, si è gettato nella mischia inchinandosi allo sprint solo al britannico McLay, al norvegese Cort Nielsen e al colombiano Gaviria.

"Anche oggi ho visto dei buoni passi in avanti dei nostri ragazzi" ha commentato il ct azzurro Marino Amadori "Peccato per la caduta che ha tagliato fuori nel finale di tappa Davide Martinelli, ma Federico ha dimostrato ancora una volta di essere all'altezza dei migliori: stiamo crescendo gradualmente, l'importante è arrivare pronti all'appuntamento iridato di Ponferrada".

Buoni anche i segnali dati sin qui dal trentino Gianni Moscon che occupa attualmente la settima posizione in classifica generale.

Nel frattempo, a Castelnuovo Scrivia (Al), Davide Gomirato ha centrato il settimo posto nel 54° Circuito Castelnovese vinto da Mattia De Mori. L'attività in Italia, per le maglie bianco-rosso-verdi, riprenderà sabato con il 43° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese di Carnago (Va) e il 31° Gran Premio città di Vigonza (Pd).