Vigonza: Nicolas Marini è tornato!

Sabato 30 Agosto

L'ottava vittoria stagionale ha un sapore particolare per Nicolas Marini che, a Vigonza (Pd), ha firmato il ritorno al successo dopo il brutto infortunio subito alla Pistoia-Fiorano.

Sul circuito piatto padovano, che ha sancito anche il ritorno in gruppo del vicentino Giacomo Berlato, infatti, le maglie bianco-rosso-verdi dirette nell'occasione da Alessandro Bertolini hanno fatto il bello e il cattivo tempo, pilotando nel migliore dei modi lo sprinter bresciano che non ha fallito il colpo.

A scortarlo sin sulla linea d'arrivo ci hanno pensato due "guardie del corpo" davvero speciali come Davide Gomirato e Daniele Cavasin che hanno chiuso rispettivamente in seconda e quinta posizione.

"Attendevamo da alcune settimane questo successo e sono felice che sia arrivato perchè sancisce il pieno recupero di un atleta fondamentale per la nostra rosa" ha commentato Bertolini che ha aggiunto "Questa vittoria, una volta di più, è frutto dello splendido lavoro svolto da tutta la squadra e dallo staff che ha permesso a Nicolas di tornare ad essere competitivo al cento per cento nonostante l'infortunio fosse stato piuttosto grave".

Dal Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese andato in scena sulle strade del varesotto, sono giunti altri due piazzamenti di prestigio con Andrea Toniatti che ha chiuso al quinto posto dopo essere stato in avanscoperta nella fase decisiva della gara e con Gianluca Milani che è giunto decimo.

A La Toussuire, infine, si è concluso quest'oggi il Tour de l'Avenir: una esperienza molto preziosa quella maturata da Federico Zurlo e Gianni Moscon sulle strade transalpine con la maglia azzurra. I due alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior proseguiranno il lavoro in vista dei campionati del mondo di Ponferrada con il ritiro in altura programmato per i prossimi giorni dal ct Marino Amadori al Sestriere.