Al via il fine settimana "emiliano-lombardo"

Sabato 16 Settembre

Saranno le ultime sfide d'estate per la Zalf Euromobil Désirée Fior 2017 anche se il meteo promette già temperature autunnali: le maglie bianco-rosse-verdi, infatti, saranno in gara domani mattina al Trofeo Lampre di Bernareggio (Mb) e domani pomeriggio al Piccolo Giro dell'Emilia di Casalecchio di Reno (Bo). Martedì, poi, sarà la volta della classica di Collecchio (Pr) e del circuito pianeggiante di Sannazzaro de Burgondi (Pv).

Emilia Romagna e Lombardia, dunque, nei programmi dei ragazzi diretti da Luciano Rui, Gianni Faresin e Ilario Contessa che, con Nicola Conci, già guardano al Campionato del Mondo su strada riservato agli under 23 che si correrà venerdì prossimo a Bergen (Norvegia). Il 20enne trentino, infatti, grazie ai successi di San Vendemiano e Poggiana e dopo aver superato l'ennesimo infortunio, è stato inserito dal ct Marino Amadori nella selezione azzurra per la prova iridata su strada.

"Siamo ormai al finale di stagione e, con un occhio al mondiale, è il momento di affrontare con la giusta determinazione le sfide del calendario italiano che ci attendono" ha commentato il team manager Luciano Rui. "Il Piccolo Giro dell'Emilia, il Trofeo Lampre e la Coppa Collecchio sono classiche di prestigio che offriranno alcune occasioni preziose ai nostri atleti per esprimersi al meglio delle loro possibilità".