Casale Monferrato: tris di Enrico Zanoncello!

Mercoledì 12 Agosto

Tris stagionale per Enrico Zanoncello: il veronese di Vallese di Oppeano si è imposto nettamente nello sprint a ranghi compatti che ha deciso il Trofeo Papà Pederzolli andato in scena sulle strade di Casale Monferrato (Al). Una prova scivolata via ad oltre 45 chilometri orari quella che è stata tenuta sotto controllo dai ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior: un grande lavoro quello svolto dagli atleti diretti da Luciano Rui, Ilario Contessa e Mauro Busato premiato dallo sprint perfetto con cui Zanoncello ha regolato tutti i rivali.

Per Enrico Zanoncello il successo di Casale Monferrato è il terzo della stagione 2020 dopo quelli centrati nel mese di febbraio alla Coppa San Geo e a Civitanova Marche. La quarta per la Zalf Euromobil Désirée Fior.

"E' stata una gara molto tirata ma la squadra è stata brava a restare unita e concentrata" ha commentato a fine gara il ds Ilario Contessa. "Sapevamo che la condizione fisica di Enrico era ancora ottimale nonostante il lungo periodo di stop forzato dei mesi scorsi. Per questo abbiamo scommesso nuovamente sulla sua volata e non lui non ha deluso le attese".

Oggi anche Luca Colnaghi ha gareggiato in Piemonte: l'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior ha vestito, infatti, la maglia della nazionale italiana al Gran Piemonte (gara UCI 1.Pro) che si è disputato da Santo Stefano Belbo a Barolo. Per il ragazzo dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior è arrivata un'ottima prestazione che lo ha visto restare con i migliori sino alle battute finali concludendo la prova in 45^ posizione.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo domenica a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr), dove si disputerà il 1° Gp General Store mentre mercoledì prossimo si tornerà a Casale Monferrato (Al) per la sfida che metterà in palio il Granmonferrato.