Sei gare per chiudere in bellezza il mese di Maggio

Venerdì 21 Maggio

Il mese di Maggio ha già regalato diverse soddisfazioni alla Zalf Euromobil Désirée Fior targata 2021: su tutte le volate vincenti di Alessio Portello a Vigasio (Vr) e di Giulio Masotto a Sacile (Pn). Risultati supportati dalle ottime prestazioni di tutto il team che si avvicina al giro di boa della stagione con ben 14 podi e 41 piazzamenti in top ten ottenuti in appena 35 giornate di gara.

Per chiudere in bellezza anche il "mese rosa" la formazione presieduta dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior si appresta ad affrontare un programma ricco di appuntamenti che si aprirà quest'oggi con la cronometro a coppie in programma a Porto Sant'Elpidio (Fm). A scendere dalla pedana di partenza per puntare alla conquista dell'El Diablo Cycling Festival saranno due degli uomini più in forma del momento: Manlio Moro e Davide Cattelan.

Domenica 23 maggio si tornerà a correre sulle strade di Reda di Faenza (Ra) per la tradizionale Coppa Caduti di Reda a cui seguirà martedì 25 maggio il Trofeo Città di San Giovanni Valdarno (Ar): due prove ondulate ed esigenti che consentiranno ai ragazzi diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin di mettersi in luce e di confermare quanto di buono hanno già dimostrato nella prima parte di stagione.

A completare il calendario di maggio, si correrà a Pontedera (Pi) sabato 29 maggio mentre il giorno successivo sarà la volta dell'internazionale Coppa della Pace di Sant'Arcangelo di Romagna (Rn) e del Memorial Bertoni che andrà in scena sul circuito piatto di Ceresara (Mn).

"Ad attenderci ci sono due settimane molto intense e ricche di appuntamenti. Per i nostri ragazzi sarà una fortuna poter affrontare nuovamente una serie di gare ravvicinate che ci consentiranno di mettere a frutto il lavoro svolto in queste settimane e di trovare maggior brillantezza in vista del Giro d'Italia che si correrà ad inizio giugno" ha osservato il ds Gianni Faresin. "Le ultime gare hanno messo in luce le capacità e la compattezza del nostro gruppo. Tutti elementi che ci fanno ben sperare in vista delle prossime sfide nelle quali vogliamo essere ancora protagonisti e regalare altre soddisfazioni a tutti i tifosi e ai sostenitori del nostro team".