Porto S. Elpidio: Moro e Cattelan, coppia d'oro!

Venerdì 21 Maggio

E' arrivata quest'oggi nella crono-coppie di Porto S. Elpidio (Fm) la sesta affermazione stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior.

Nella prova contro il tempo di 12,8 km valida per El Diablo Cycling Festival, a far segnare il miglior tempo sono stati Manlio Moro e Davide Cattelan. I ragazzi diretti da Ilario Contessa, sotto lo sguardo attento del Diablo, Claudio Chiappucci, hanno completato il tracciato di gara in 15'32", alla media dei 49,410 km/h precedendo di una 32" secondi Balestra e Milesi (Team Beltrami) mentre al terzo posto hanno chiuso Boscaro e Umbri (Colpack) con 40" di ritardo.

Un ottimo risultato, quello giunto sulle strade marchigiane, che inaugura ufficialmente la stagione delle cronometro anche per la Zalf Euromobil Désirée Fior: "La gara di oggi era un test molto utile in prospettiva futura perchè ci ha consentito di mettere alla prova la condizione di due uomini fondamentali per la nostra rosa in una specialità molto particolare come la cronometro" ha commentato il ds Ilario Contessa. "In questo contesto Cattelan e Moro hanno brillato con una ottima prestazione che conferma il buon momento attraversato da tutto il nostro gruppo".

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo domenica 23 maggio a Reda di Faenza (Ra) per la tradizionale Coppa Caduti di Reda, a cui seguirà martedì 25 maggio il Trofeo Città di San Giovanni Valdarno (Ar).