Zalf Euromobil Désirée Fior al Giro del Veneto

Lunedì 28 Giugno

E' una Zalf Euromobil Désirée Fior sempre presente e combattiva quella che si è messa in luce anche nell'ultimo fine settimana sul traguardo di Roncolevà (Vr) e della Pessano - Roncola (Bg).

Sabato in provincia di Verona, sul circuito piatto di Roncolevà, Alessio Portello e Giulio Masotto hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta posizione nello sprint a ranghi compatti che ha deciso la sfida scaligera.

Domenica, nella classica bergamasca con arrivo in salita, invece, dopo una lunga fuga solitaria di Alex Tolio sono stati Edoardo Zambanini e Simone Raccani a chiudere rispettivamente in seconda e settima piazza.

Per la formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, c'è appena il tempo per rifiatare, perchè domani scatterà da Porto Tolle (Ro) il 29° Giro del Veneto che, dopo cinque tappe, si concluderà sabato 3 luglio a Falcade (Bl).

Al via della corsa a tappe veneta in maglia Zalf Euromobil Désirée Fior ci saranno Edoardo Francesco Faresin, Stefano Gandin, Riccardo Verza, Matteo Zurlo, Giulio Masotto e Alessio Portello.

"Sarà una corsa a tappe aperta e imprevedibile. Per questo abbiamo selezionato i sei corridori più in forma del momento con le caratteristiche giuste per ben figurare sui tracciati ondulati in programma. Portello, Gandin e Masotto avranno il compito di curare gli sprint mentre gli altri dovranno essere bravi ad inserirsi nelle azioni che si svilupperanno da lontano" ha sottolineato il ds Gianni Faresin. "La cronometro a squadre di Porto Tolle servirà per stabilire i primi equilibri in classifica generale ma poi ci saranno quattro tappe nelle quali bisognerà interpretare la corsa di giorno in giorno. La frazione di Falcade sarà senza dubbio la più impegnativa che servirà a definire la classifica finale se i distacchi dovessero essere ancora ridotti".

Le tappe del 29° Giro del Veneto:
Martedì 29.06 - 1^ Tappa - Partenza prima squadra ore: 16.00
Porto Tolle - Porto Tolle (Ro) 17,3 km - TTT

Mercoledì 30.06 - 2^ Tappa - Partenza ore: 13.00
Valeggio sul Mincio - Valeggio sul Mincio (Vr) - 139,6 km

Giovedì 01.07 - 3^ Tappa - Partenza ore: 13.00
Trissino (Vi) - Castelfranco Veneto (Tv) - 131,5 km

Venerdì 02.07 - 4^ Tappa - Partenza ore: 13.30
Montegrotto Terme (Pd) - Trissino (Vi) - 128 km

Sabato 03.07 - 5^ Tappa - Partenza ore: 13.30
Sospirolo - Falcade (Bl) - 127,7 km