Tris di gare per la Zalf Tricolore

Venerdì 9 luglio

Archiviata con soddisfazione la settimana che ha visto la Zalf Euromobil Désirée Fior trionfare al Giro del Veneto con Riccardo Verza e Matteo Zurlo e conquistare una splendida medaglia di bronzo nell'internazionale Giro del Medio Brenta con Simone Raccani, la formazione dei patron Egidio Fior e Gaspare Lucchetta è già pronta per guardare verso nuovi traguardi.

Ad attendere gli alfieri bianco-rosso-verdi, infatti, c'è un poker di appuntamenti che sarà concentrato nel fine settimana. Ad aprire il menu del weekend saranno le sfide in programma a Castelletto Cervo (Al) e a Marciana di Cascina (Pi). In Piemonte saranno in gara Davide Cattelan, Elia Menegale, Alessio Portello, Federico Guzzo, Samuel Slomp, Edoardo Zambanini e Matteo Zurlo mentre sulle strade toscane toccherà al campione italiano Gabriele Benedetti, ben supportato da Alessio Acco, Edoardo Francesco Faresin, Stefano Gandin, Giulio Masotto, Simone Raccani e Riccardo Verza tenere alto il vessillo della Zalf Euromobil Désirée Fior. Per questi ultimi sette atleti, domenica 11 luglio, ci sarà anche l'impegno nel Trofeo Chianti Sensi di Mastromarco (Pt).

A completare il fine settimana, martedì 13 luglio, si correrà nel centro storico Brescia il tradizionale Trofeo Città di Brescia che andrà in scena a partire dalle ore 20.00 con la consueta formula della semi-notturna.

"Le prestazioni offerte da tutta la squadra al Giro del Veneto e al Giro del Medio Brenta sono state allo stesso tempo una ottima conferma e una forte iniezione di fiducia per tutto il nostro gruppo" ha sottolineato Gianni Faresin ieri sera ospite della nota trasmissione televisiva "Teleciclismo" in compagnia di Verza e Zurlo. "Già a partire dal prossimo fine settimana cercheremo di mettere nuovamente a frutto il buon momento di forma che tutti i nostri atleti stanno attraversando. Per questo motivo abbiamo scelto un calendario gare piuttosto fitto, per dare a tutti i nostri ragazzi l'opportunità di esprimersi al meglio delle proprie possibilità".