Weekend da cuori forti: Monte Cengio e Poggiana!

Giovedì 5 Agosto

Sarà un fine settimana da cuori forti quello che attende la Zalf Euromobil Désirée Fior al via di due grandi classiche del calendario nazionale e internazionale riservato agli Under 23.

Sabato si correrà, infatti, la Zanè - Monte Cengio mentre domenica sarà la volta dell'internazionale 45° Gp Sportivi di Poggiana.

Due appuntamenti esigenti che metteranno di fronte i migliori grimpeur del panorama internazionale; sfide importanti di cui, però, non potrà far parte il Campione Italiano Under 23 Gabriele Benedetti a causa delle conseguenze riportate nell'incidente che lo ha coinvolto lunedì mentre si trovava in allenamento sulle strade toscane.

Gli esami radiografici, infatti, hanno evidenziato la frattura di due costole per Benedetti che è ancora dolorante al costato e al bacino; per il 21enne aretino si renderanno necessari ancora alcuni giorni di riposo forzato.

"Queste due gare erano tra gli obiettivi di questa seconda parte di stagione per Gabriele ma, purtroppo, le sue condizioni di salute non ci consentono di schierarlo al via. A Poggiana potremo contare comunque su un quintetto competitivo e agguerrito composto da Edoardo Zambanini, Alex Tolio, Simone Raccani, Giulio Masotto e Federico Guzzo. Si tratta di due appuntamenti molto attesi nei quali i nostri atleti vorranno sicuramente ben figurare e per questo daranno certamente il massimo" ha anticipato il ds Gianni Faresin.