Benfatto 2° a Isola della Scala, Boem e Colbrelli ok
Giovedì 15 Settembre
Vestire la maglia della nazionale a meno di dieci giorni dal campionato del mondo è sempre una grande emozione. Lo è stata quest'oggi anche per Sonny Colbrelli, Paolo Simion e Nicola Boem che a Isola della Scala hanno gareggiato con i colori del gruppo guidato dal Ct Marino Amadori per l'ultimo test in vista del campionato del mondo di Copenhagen.
Una gara tirata e corsa a ritmi altissimi, quella completamente pianeggiante che ha chiuso la Challenge Fiera del Riso e che ha visto primeggiare Filippo Fortin con la maglia dell'Italia. Buono il lavoro svolto dai tre atleti di Salvarosa di Castelfranco Veneto (Tv) che nel finale si sono messi a disposizione dello sprinter padovano “All'ultimo giro abbiamo deciso di formare il treno e di lanciare la volata a Filippo” ha spiegato dopo il traguardo un sereno Sonny Colbrelli che, nonostante il lavoro svolto in precedenza è riuscito a chiudere in quinta posizione “La condizione c'è, sto bene e ho nella testa la voglia di correre un mondiale da protagonista. Da oggi alla gara iridata ci saranno solo allenamenti, spero vada tutto per il verso giusto e di potermi giocare le mie chanche sul rettifilo d'arrivo.”
Partenza verso la terra danese programmata per lunedì per Nicola Boem e Sonny Colbrelli, mentre a Paolo Simion, che ad Isola della Scala ha chiuso in sesta posizione, spetterà il ruolo di riserva in patria. Intanto, sul podio scaligero sono comunque saliti i colori della Zalf Desirèe Fior: a ricevere la medaglia d'argento è stato infatti, Marco Benfatto, che ha dimostrato una volta di più di essere tra le ruote veloci più brillanti del gruppo.
Per il resto della truppa, invece, il programma prevede l'appuntamento internazionale con il Trofeo Bianchin, domenica a Paderno di Ponzano Veneto (Tv) cui faranno seguito martedì l'imperdibile classica di fine stagione di Collecchio (Pr) e il circuito piatto di Sannazzaro de Burgondi (Pv) valido per il 58° Gp Sannazzaro.