Immenso Battaglin: 12° successo al Trofeo Del Rosso

Domenica 9 Ottobre

l 2011 di Enrico Battaglin tra i dilettanti non si poteva chiudere con il secondo posto di San Daniele del Friuli (Ud): il vicentino di Molvena, dopo essersi preso lo sfizio di regolare i campioni del mondo professionistico giovedì nella Coppa Sabatini, è così tornato a vestire la maglia della Zalf Desirèe Fior per piazzare un'altra zampata vincente, questa volta sulle strade toscane.

Si correva oggi a Montecatini Terme (Pt), il Trofeo Ezio Del Rosso: un'altra classica di fine stagione al cui via erano presenti tutti i migliori dilettanti italiani e non solo. Superate le principali asperità di giornata, rimanevano al comando in sei tra cui proprio Battaglin che non ci ha pensato due volte ad imporre nuovamente il proprio spunto veloce, precedendo nell'ordine Senni, Aru, Monguzzi, Marchetti e Zilioli per la 12^ affermazione personale.

“Anche oggi Enrico ha dimostrato tutto il proprio valore” ha sottolineato Gianni Faresin, al seguito dei propri ragazzi nella trasferta toscana “La squadra ha lavorato alla perfezione per lanciarlo nel finale e lui ha sfruttato nuovamente lo stato di grazia che sta attraversando in queste settimane. Credo che questa vittoria possa essere considerata come la perla che serviva ad Enrico per completare una collana di straordinario valore, quella confezionata in questa stagione grazie ad una serie incredibile di prestazioni di assoluto valore.”

Un successo a mani basse per il talento già proiettato verso il professionismo, che aggiunge così la 42^ vittoria stagionale nella bacheca del sodalizio sostenuto con generosità dalle famiglie Lucchetta e Fior. Alla chiusura dell'annata bianco-rosso-verde targata 2011 mancano ora solo due appuntamenti: quelli infrasettimanali di martedì 11 ottobre a Mezzana Bigli (Pv) e di martedì 18 ad Acquanegra sul Chiese (Mn).