Lucca: Davide De Pretto regala il bis!

Domenica 6 Marzo

Bis stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior che oggi a Lucca ha centrato la vittoria nel Trofeo One Penny con Davide De Pretto.

Il Campione Italiano del Ciclocross tra gli juniores, ha saputo imporsi nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso l'impegnativa gara toscana. Il vicentino di Piovene Rocchette, classe 2002, ha sfruttato al meglio il forcing imposto dal compagno di colori Federico Guzzo, andato in avanscoperta negli ultimi 25 chilometri e ripreso solo in vista del triangolo rosso. Da quel momento sono iniziate le operazioni in vista della volata decisiva che ha visto prevalere nettamente Davide De Pretto.

Entusiasta il commento del DS, Mauro Busato: "Anche oggi i ragazzi hanno corso in maniera impeccabile. Federico ha tentato l'azione negli ultimi trenta chilometri e avrebbe meritato di coronarla giungendo sin sul traguardo. Quando il gruppo è tornato su di lui tutta la squadra ha saputo riorganizzarsi in pochi istanti pilotando al meglio lo sprint di Davide De Pretto. E' stata una gara molto tirata e piuttosto impegnativa su di un tracciato esigente che però ci ha visti sempre brillanti e in prima linea".

SPRINT D'ARGENTO - Due le medaglie d'argento ottenute allo sprint dai portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior sulle strade della Marca Trevigiana. Ieri, sabato 5 marzo, Cristian Rocchetta ha chiuso al secondo posto il Memorial Polese di Santa Maria del Piave mentre quest'oggi Alberto Bruttomesso si è messo al collo la medaglia d'argento nel Gp De Nardi di Castello Roganzuolo.