Alberto Bruttomesso firma la prima a Montelupo!

Sabato 19 Marzo

Nonostante sia solo al suo primo anno tra gli Under 23, grazie ai risultati raccolti in queste prime settimane di gare si era già fatto largo anche nella nuova categoria: oggi Alberto Bruttomesso, 18enne di Valdagno, a meno di un mese dal debutto in maglia Zalf Euromobil Désirée Fior, è riuscito a centrare il suo primo successo del 2022 a Montelupo Fiorentino (Fi).

Sul circuito che ha preceduto la "Per Sempre Alfredo", che domani segnerà il ritorno nel gruppo dei professionisti del sodalizio dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, gli alfieri bianco-rosso-verdi hanno ben figurato sin dalle battute iniziali.

Dopo la lunga fuga di Edoardo Zamperini (in luce anche nel giorno del suo 19esimo compleanno) è stato il treno dei ragazzi diretti da Gianni Faresin a pilotare le operazioni per lo sprint decisivo. Una volata dominata da Alberto Bruttomesso scortato nell'occasione dal generosissimo Davide Cattelan che è riuscito a chiudere in terza posizione.

La Toscana, dopo i successi di Federico Guzzo alla Firenze-Empoli e di Davide De Pretto a Lucca, continua a portare fortuna alla Zalf Euromobil Désirée Fior che oggi può quindi gioire per la quarta perla stagionale.

"Anche oggi è stata la nostra squadra a fare la corsa e Bruttomesso ha finalizzato al meglio il lavoro di tutti i compagni. Questa vittoria mi rende felice perchè a conquistarla è un ragazzo di grande talento che già si era messo in evidenza nelle settimane scorse e perchè in questo avvio di stagione abbiamo ottenuto quattro vittorie con quattro atleti diversi, segno che tutta la squadra è in ottime condizioni. Bene anche il terzo posto di Cattelan, un altro atleta generoso, un uomo squadra insostituibile, che merita di raccogliere finalmente le soddisfazioni che solo la sfortuna gli ha tolto nelle passate stagioni" ha osservato a fine giornata il DS Gianni Faresin. "Non c'era modo migliore per iniziare un fine settimana così importante per noi. Domani saremo impegnati su tre fronti e partire con questo entusiasmo ci darà senza dubbio una marcia in più".

Domani, infatti, la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà impegnata a Firenze per la Per Sempre Alfredo, a Treviso per la Popolarissima e a Montecassiano (Mc) per il tradizionale Gp San Giuseppe.