Riccardo Verza: un lampo nella notte di Brescia!

Mercoledì 6 Luglio

Capolavoro di Riccardo Verza e della Zalf Euromobil Désirée Fior ieri sera a Brescia nel classico appuntamento in notturna; il Trofeo Città di Brescia si decide con una fuga di sei atleti all’interno della quale il team trevigiano è bravo ad inserire Cristian Rocchetta e Riccardo Verza.

I due ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior nel finale giocano le proprie carte e, a trovare l’assolo vincente, è il padovano di Este, classe 1997, che si presenta così in perfetta solitudine, a braccia alzate, sul traguardo cittadino. Alle sue spalle si sprinta per assegnare gli altri posti sul podio con Rocchetta che chiude quarto.

“E’ stata una bellissima serata” ha commentato a fine corsa Riccardo Verza. “Dopo il Giro del Veneto la condizione è ottima e per questo abbiamo cercato di fare corsa dura sin dall’inizio. La fuga a sei è stata l’occasione giusta per andarcene anche se il gruppo era sempre lì e abbiamo dovuto spingere sino alla fine. Al suono della campana ho tentato di andarmene, se mi avessero ripreso sarebbe toccato a Cristian Rocchetta. E’ andata bene a me e sono davvero felice di questa splendida vittoria”.

Per la Zalf Euromobil Désirée Fior si tratta del secondo successo consecutivo nel Trofeo Città di Brescia dopo la doppietta messa a segno lo scorso anno con Giulio Masotto e Matteo Zurlo.

PROSSIME GARE - La formazione trevigiana tornerà in gruppo sabato all'81° Giro delle Due Province in programma a Cascina (Pi), domenica, poi, sarà la volta della Freccia dei Vini che scatterà da Vigevano per concludersi a Stradella (Pv) e dell'86° Trofeo Bottecchia di Fossalta di Piave (Ve).

DE PRETTO AGLI EUROPEI - Domani, giovedì 7 luglio, inizierà anche l'avventura europea di Davide De Pretto: il vicentino è stato convocato dal CT azzurro Marino Amadori per prendere parte alla prova in linea valida per il Campionato Europeo Under 23 che si correrà domenica 10 luglio ad Anadia (Portogallo). La settimana successiva, invece, a vestire la maglia della nazionale italiana al Giro della Valle d'Aosta sarà Simone Raccani.