Davide De Pretto bronzo ai Campionati Europei!

Domenica 10 Luglio

La Zalf Euromobil Désirée Fior può festeggiare il ritorno sul podio di un appuntamento internazionale di assoluto primo piano. A conquistare la medaglia di bronzo nella prova in linea riservata agli Under 23 ai Campionati Europei su strada, infatti, è stato quest'oggi ad Anadia (Portogallo) Davide De Pretto.

Il vicentino è stato bravo ad inserirsi nell'azione a quattro che ha deciso il campionato continentale e che ha preceduto sul traguardo di pochi secondi il resto del plotone. Nello sprint a ranghi ristretti, però, De Pretto è stato costretto ad inchinarsi alla maggior potenza del tedesco Felix Engelhardt e del ceco Matthias Vacek.

Per la Zalf Euromobil Désirée Fior, che in bacheca vanta due titoli continentali, si tratta di un importante e prestigioso ritorno sul podio europeo: "E' stata una corsa interpretata nel migliore dei modi da De Pretto e la medaglia di bronzo è il giusto premio per quanto in questi mesi come team, con gli atleti e con il lavoro del nostro staff siamo riusciti a realizzare" ha commentato il team manager Luciano Rui. "Un risultato che ci conferma ai vertici del movimento europeo e che ci fa ben sperare anche in prospettiva dei prossimi appuntamenti internazionali".

Nella giornata di oggi i ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono stati impegnati anche a Fossalta di Piave (Ve), dove Alessio Acco ha concluso in seconda piazza e Samuele Bonetto in decima e alla Freccia dei Vini che sul traguardo di Stradella (Pv) ha premiato Cristian Rocchetta con un buon quinto posto.