Mercoledì da star: Moro ai mondiali su pista, la Zalf al Giro del Veneto Professionisti!

Mercoledì 12 Ottobre

E' un mercoledì decisamente ricco di appuntamenti quello che la Zalf Euromobil Désirée Fior si appresta a vivere quest'oggi.

Dopo aver chiuso il calendario dilettantistico con il terzo posto ottenuto dal veronese Cristian Rocchetta nella prova in linea della 70^ Coppa del Mobilio disputata ieri a Ponsacco (Pi), infatti, è arrivata l'ufficialità dell'inserimento di Manlio Moro nel quartetto azzurro che con Filippo Ganna, Jonathan Milan e Francesco Lamon oggi affronterà le qualificazioni e il primo turno ai Campionati del Mondo su pista che si aprono proprio oggi all'interno del velodromo parigino di St Quentin en Yvelines.

Per Moro, dopo un importante percorso di crescita, si tratta di una promozione azzurra decisamente prestigiosa che lo vedrà correre al fianco di tre campioni olimpici del calibro di Ganna, Milan e Lamon. Una occasione preziosa anche per tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior che da casa farà il tifo per il trenino azzurro con la speranza di vedere domani il quartetto italiano disputare la finale per la medaglia d'oro.

"Con Manlio Moro abbiamo seguito un percorso in sinergia con la nazionale italiana; le doti naturali del ragazzo gli consentono di essere molto competitivo nelle prove contro il tempo sia su strada sia su pista e per questo siamo felici che abbia potuto lavorare a stretto contatto con i tecnici azzurri sino a raggiungere la possibilità di far parte del quartetto di riferimento per il movimento italiano. Quello di Parigi sarà un test importantissimo e tutti noi faremo il tifo per lui" ha sottolineato il team manager Luciano Rui.

Infine si apre oggi il trittico di corse sulle strade del Veneto che vedrà i portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior correre al fianco dei professionisti. Oggi da Padova a Vicenza si correrà l'85° Giro del Veneto, venerdì sarà la volta della Serenissima Gravel mentre domenica si chiuderà con la Veneto Classic con partenza da Treviso e arrivo a Bassano del Grappa (Vi).

Oggi in gruppo ci saranno Edoardo Francesco Faresin, Simone Griggion, Andrea Guerra, Simone Raccani, Riccardo Verza e Matteo Zurlo.