Zalf sempre più brillante: quattro podi in due giorni!
Domenica 19 Marzo
E' una Zalf Euromobil Désirée Fior sempre più brillante e spettacolare quella che si è vista, anche in questo fine settimana, sulle strade di tutta Italia. Ai ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior manca ancora il successo targato 2023 ma le prestazioni e la continuità di risultati trovate sin qui fanno ben sperare in vista del prossimo futuro.
Ieri a Montelupo Fiorentino (Fi), gli atleti in casacca bianco-rosso-verde hanno attaccato a più riprese lanciando anche in solitaria il giovane Mirko Bozzola, riacciuffato dal gruppo quando al traguardo mancavano ormai una manciata di chilometri. Nell'arrivo allo sprint che ha deciso la prova toscana, Giovanni Zordan e Stefano Cavalli hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.
Quest'oggi nell'internazionale Popolarissima di Treviso i ragazzi diretti nell'occasione da Mauro Busato e Gianni Faresin hanno svolto un lavoro perfetto pilotando al meglio lo sprint decisivo nel quale si è lanciato il bresciano Giosuè Epis che ha raccolto una prestigiosa medaglia di bronzo.
In contemporanea, a Montecassiano (Mc), nel tradizionale Gp San Giuseppe il gruppo guidato da Renato Caramel e Filippo Rocchetti ha acceso la sfida prima con l'attacco di Federico Guzzo e poi con Davide De Pretto e Edoardo Zamperini che sono stati bravi ad inserirsi nell'azione a nove che ha deciso la corsa. Sul traguardo che lo aveva incoronato un anno fa, però, Davide De Pretto è stato costretto ad accontentarsi di un terzo posto ricco di valore.
"E' un periodo così, nel quale i nostri atleti stanno pedalando bene e interpretano in maniera garibaldina ogni corsa. Peccato solo che la strada non ci restituisca il frutto di così tanto impegno: questi quattro podi in appena due giorni sono la riprova che la squadra sta bene e corre con grande impegno. Speriamo arrivi presto anche la prima vittoria che servirebbe a dare ancora maggior fiducia ed entusiasmo a tutto il nostro ambiente" ha osservato il DS, Gianni Faresin.
Le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior torneranno in gruppo sabato sul circuito di Ceresara (Mn) mentre domenica saranno al via della Bolghera di Trento e del Trofeo Fubine a Fubine Monferrato (Al).