Davide De Pretto vola agli Europei!

Martedì 19 Settembre

Davide De Pretto torna a vestire la maglia della nazionale italiana per un appuntamento di primissimo piano: venerdì mattina, infatti, sarà impegnato sulle strade olandesi nella prova in linea riservata agli Under 23 dei Campionati Europei su strada.

Dopo quella per i Campionati del Mondo, si tratta di un'altra importante chiamata per il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior che sulle strade del Nord Europa avrà il compito di tentare di conquistare un titolo che ancora manca nella bacheca dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior. Il vicentino di Piovene Rocchette lo scorso anno ad Anadia (Portogallo) aveva chiuso al terzo posto, per lui e per la nazionale italiana diretta da Marino Amadori l'obiettivo sarà quello di migliorare ulteriormente quel piazzamento.

"Siamo ovviamente felici ed orgogliosi di poter schierare un atleta come Davide al via dei Campionati Europei. Si tratta di una vetrina importante per lui e per tutta la nostra squadra oltre che una preziosa possibilità per conquistare un risultato di grande prestigio" ha commentato il Presidente, Egidio Fior. "A Davide e a tutta la spedizione azzurra facciamo i nostri migliori auguri per questo importante impegno nel quale saranno chiamati a tenere alto il tricolore".

Intanto oggi la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà impegnata nella tradizionale Coppa Collecchio che si svolgerà sulle strade parmensi. Sabato 23 settembre ci si sposterà sul circuito di Bozzolo (Mn) mentre domenica sarà la volta del 42° Piccolo Giro dell'Emilia cui farà seguito, martedì 26 settembre, l'internazionale 53^ Ruota d'Oro di Terranuova Bracciolini (Ar).