Dennis Lock grande protagonista alla Coppa della Pace

Domenica 2 Giugno

E' stato un altro fine settimana ricco di ottime prestazioni per la Zalf Euromobil Désirée Fior che oggi è arrivata ad un soffio dal terzo successo stagionale alla Coppa della Pace, prova internazionale andata in scena a Sant'Ermete di Sant'Arcangelo di Romagna.

La prova romagnola ha applaudito un Dennis Lock in ottime condizioni fisiche che ha scandito il ritmo in salita aggiudicandosi la classifica finale dei GPM e che è rimasto nel drappello dei migliori di giornata che si è giocato il successo sino all'ultimo colpo di pedale. Per il danese della Zalf Euromobil Désirée Fior è arrivato un quarto posto che ne certifica la crescita di condizione nelle ultime settimane e che lo proietta al Giro d'Italia Next Gen con la speranza di essere protagonista anche alla corsa rosa.

Sesto posto, invece, per Giovanni Zordan alla Fiorano-Fiorano disputata a Fiorano Modenese (Mo): il vicentino è rimasto nella prima parte del gruppo che si è selezionata nella fase centrale di corsa, caratterizzata da un circuito collinare, e ha sprintato per il successo chiudendo in sesta piazza.

Si è chiusa oggi anche l'esperienza di Cesare Chesini alla Corsa della Pace, breve gara a tappe disputata in Repubblica Ceca e valida per la Coppa delle Nazioni; il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior, impegnato con la maglia della nazionale italiana, dopo il quarto posto nella prima frazione, oggi ha chiuso in dodicesima piazza restando ancora una volta con i migliori della corsa. Una costanza di prestazioni che gli ha consentito di chiudere al ventiduesimo posto in classifica generale.