Zalf al via di Carnago e Kranj
Venerdì 30 Agosto
Torneranno in gara domani, sabato 31 agosto, le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior reduci dal concitato finale di gara di Cesa (Ar) dove un forte temporale ha condizionato il risultato della prova disputata sulle strade aretine. Nonostante il maltempo sul traguardo toscano, Andrea Guerra è riuscito comunque a conquistare un buon quinto posto che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti.
Domani, infatti, le casacche bianco-rosso-verdi saranno al via del Gp Industria, Commercio e Artigianato di Carnago (Va), classica inserita nel calendario nazionale degli Elite-U23 mentre domenica sarà la volta della trasferta in Slovenia per prendere parte al Gp Kranj, dove i ragazzi diretti da Gianni Faresin, Renato Caramel e Michele Corrocher saranno chiamati a difendere il successo centrato lo scorso anno da Edoardo Zamperini.
A completare il programma del fine settimana, infine, la partecipazione di Tommaso Cafueri alla gara gravel "Monsterrando" in programma a Quattordio (Al).
Tre appuntamenti che faranno da preludio al 60° Giro del Friuli Venezia Giulia, gara a tappe internazionale che si correrà dal 4 al 7 settembre con partenza da Palazzolo della Stella (Ud) e arrivo a Gorizia.
"Questo fine settimana ci offrirà gli ultimi test utili in vista del Giro del Friuli; a Kranj ci legano i bei ricordi dei recenti successi di Riccardo Verza ed Edoardo Zamperini mentre a Carnago quello di Leonardo Marchiori. La squadra è in ottime condizioni fisiche come dimostrano il secondo posto di Dennis Lock a Rovescala e il quinto di Andrea Guerra a Cesa. Siamo pronti a dare il massimo per onorare entrambi gli appuntamenti del weekend. In più ci sarà un importante manifestazione gravel come la Monsterrando dove abbiamo scelto di essere presenti con Tommaso Cafueri per consentirgli di portare avanti la sua attività anche nel fuoristrada" ha sottolineato il Ds Gianni Faresin.