1991, Luciano Rui sale in ammiraglia

Il 1991 è l’anno del passaggio di testimone tra l’indimenticabile Ds Aldo Beraldo e il giovane Luciano Rui. Beraldo è l’uomo che ha fatto fare alla società di Salvarosa il salto di qualità, portandola alle luci della ribalta con la maglia iridata conquistata in Giappone da Gualdi e prima di lasciare metterà ancora al servizio della Zalf la sua esperienza per tramandarla al nuovo Ds.
Rui è un’ex professionista, sceso da pochi anni dalla bicicletta e salito nell’ammiraglia della MG Boys con cui dall’86 ha fatto grandi cose e ottenuto splendidi risultati; a lui l’arduo compito di riconfermare ai grandi livelli la Zalf Euromobil Fior.
Come detto, dunque, il 1991 è stato un’anno di assestamento, 20 gli atleti in squadra tra cui il campione del mondo Mirco Gualdi, le vittorie alla fine saranno comunque 19 arricchite dal terzo posto ai mondiali di ciclocross di Daniele Pontoni.
ORGANICO 1991: Agostini Gianmarco, Beltrami Ivan, Bergamini Luca, Checchin Stefano, Chiementin William, Consolati Oscar, Dalla Bianca Luigi, Dalla Vedova Claudio, Foligno Marco, Gemo Ivan, Gualdi Mirco, Lanfranchi Paolo, Pegoraro Arrigo, Pontoni Daniele, Roat Franco, Scremin Ilario, Tarocco Gianluca, Tresin Alessandro, Zanolini Cristian
Ds: Beraldo Aldo, Rui Luciano