2005, un'annata difficile per rilanciarsi

Foto stagione

Dopo due anni corsi sempre al vertice era dura riconfermare il primato per il terzo anno, ma i ragazzi di Castelfranco hanno sfiorato l’impresa, conquistando ben 22 successi, tra cui un Campionato Regionale, un Campionato Italiano a cronometro e un mondiale sfuggito per un soffio.

22 vittorie conquistate da 16 ragazzi, in un'annata particolarmente sfortunata che alla fine vede i secondi posti sopravanzare il numero dei successi. Una stagione, quindi, di quelle che normalmente si definiscono difficili, risolta però alla grande dai singoli negli ultimi mesi di gara.

Infatti da Agosto ad Ottobre in un crescendo continuo di ottime prestazioni e vittorie i ragazzi di Rui e Camillo hanno dimostrato tutto il loro valore, riscattandosi da un inizio piuttosto balbettante, scandito da numerosi incidenti ed infortuni.

Questa stagione è quella della definitiva esplosione della promessa del ciclismo del Nord-Est, Oscar Gatto, che al secondo anno nella categoria è riuscito a conquistare ben 9 vittorie in gare dalle caratteristiche più varie.
Un altro che a Castelfranco sarà ricordato positivamente è Tiziano Dall’Antonia che grazie al lavoro svolto con la fiducia e la supervisione dei Ds Rui e Camillo ha dimostrato di essere notevolmente maturato, conquistando non solo un Campionato Italiano a cronometro ma anche sfiorando il mondiale di Madrid, corso sempre all’attacco.