2006: Il rinnovamento porta 42 successi

Foto stagione

Un ingente rinnovamento, con l’inserimento di ben 9 ragazzi al primo anno, sembrava consigliare all’inizio della stagione 2006 molta prudenza nel pronosticare vittorie facili.
Invece, fin dal primo weekend di gare il gruppo di 22 ragazzi ha iniziato a vincere e per tutta la stagione ha continuato a procedere con un rullino di marcia impressionante. Dopo i primi 100 giorni di competizioni erano già 20 i successi conquistati, alla fine saranno ben 42 i successi, a sole tre lunghezze dal record assoluto di vittorie stagionali.

Il 2006 porta con sè una maglia di campione regionale, grazie a Carlo Corrà che va a fregiarsi del titolo a Stanghella e una maglia tricolore su pista, grazie a Daniel Oss che trionfa nell’inseguimento a squadre.

Ma tra le 42 perle regalate ai patron Fior e Lucchetta ci sono una decina di gare internazionali, tra cui Trieste, Asti, una tappa al Giro delle Regioni, Capodarco e il ritorno al successo nella classifica generale di un giro a tappe, grazie al giovane Malacarne che conquista in maglia azzurra il Giro del Veneto.

Una menzione particolare va ad Oscar Gatto, il dilettante più vittorioso del 2006, con ben 13 successi conquistati che gli hanno permesso di spiccare il volo nel pro-tour nella tedesca Gerolsteiner.

Molte le belle immagini da mettere nell’album dei ricordi, ma è già tempo di ricominciare per un 2007 che chiama alla conferma...