Pronti a salpare per il GiroBio, domani il via
Venerdì 11 Giugno
I giorni passano e siamo ormai alla vigilia della partenza del GiroBio, l’ultimo erede del Giro d’Italia baby che prenderà il via domani da Firenze e si svilupperà per 9 tappe sino a domenica 21 Giugno.Il sestetto agli ordini di Luciano Rui, composto da Gianluca Brambilla, Sacha Modolo, Gabriele Tassinari, Federico Bontorin, Davide Gomirato ed Enrico Battaglin, si trova a Firenze già dalla giornata di ieri per completare tutte le procedure e le operazioni preliminari; in mattinata i controlli di ruoutine, mentre l’ultimo atto si consumerà nel pomeriggio con le visite mediche di idoneità fisica.
"Il ritorno del Giro d’Italia Dilettanti era atteso da tutti" ha commentato Luciano Rui "Averlo arricchito con il richiamo al ciclismo eroico e con la pianificazione di numerose attività collaterali, rende il tutto ancora più avventuroso."
Atleti, direttori sportivi e addetti ai lavori si dicono entusiasti dell’esperienza e sono pronti a salpare per una delle poche competizioni che ancora mancano nella bacheca di Castelfranco Veneto; l’obiettivo annunciato, dopo il successo al Giro del Friuli è quello di essere protagonisti anche sulle strade del GiroBio con la speranza di poter vestire quanto prima le insegne del primato.
Il programma del GiroBio:
Venerdì 12 giugno, 1^ tappa: Firenze Modena. Km 174, partenza ore 10,35.
Sabato 13 giugno, 2^ tappa: Modena Lonato. Km 151, partenza ore 11,15.
Domenica 14 giugno, 3^ tappa: Lonato Asiago. Km 166, partenza ore 10,30.
Lunedì 15 giugno, 4^ tappa: Pozzoleone Pozzoleone (crono ind.). Km 25,3, partenza primo corridore ore 13,00.
Martedì 16 giugno, 5^ tappa: Paderno del Grappa Feltre. Km 146,8, partenza ore 11,20.
Mercoledì 17 giugno: Riposo
Giovedì 18 giugno: 6^ tappa: Ferrara Cesenatico. Km 144, partenza ore 11,45.
Venerdì 19 giugno: 7^ tappa: Cesenatico Carpegna. Km 165, partenza ore 10,30
Sabato 20 giugno: 8^ tappa: Pennabilli Bucine. Km 166,7, partenza ore 10,20
Domenica 21 giugno: 9^ tappa: Cavriglia Gaiole in Chianti. Km 156, partenza ore 11,00.