Modolo è bronzo all’europeo, doppietta in Italia

Domenica 5 Luglio

Tutto in 24 ore... la Zalf torna a ruggire ed in un solo colpo sale sul podio dei campionati europei e conquista una fantastica doppietta a cavallo tra veneto e toscana.

A rimettere ordine in un pomeriggio carico di emozioni è Luciano Rui, volato in Belgio al seguito della nazionale azzurra "E’ una bellissima giornata, con questo podio ci confermiamo al vertice dopo l’argento di Ponzi a Varese e con la doppietta italiana possiamo rilanciare questo 2009" il tecnico di Vittorio Veneto è visibilmente emozionato "Questi ragazzi hanno un potenziale enorme, di qui a fine stagione ci sarà da divertirsi".

Sacha Modolo, ad Hooglede Gits ha fatto valere le proprie doti migliori: la tenacia e lo sprint bruciante; il rammarico rimane quello di aver dovuto arrendersi al danese e al polacco.

Un rimpianto superato però dalla consapevolezza che, anche dopo Varese, la Zalf rimane al vertice nelle rassegne internazionali grazue al talento dei propri atleti.

A rendere indimenticabile la giornata del 5 luglio sono i successi ottenuti da Davide Gomirato ed Enrico Battaglin; il primo, conquista a sorpresa il bis sulle strade di Rivalta di Brentino Belluno (Vr) regolando tutti allo sprint al termine di una gara molto tirata in cui i ragazzi diretti da Luciano Camillo hanno controllato ogni azione.

E’ servita, invece, la trasferta in toscana, ad Arezzo, ad Enrico Battaglin per rompere il ghiaccio in questo 2009 che lo aveva visto spesso piazzato e sfortunato; l’internazionale Giro delle Valli Aretine ha messo le ali al vicentino scortato alla perfezione da Gianluca Brambilla giunto al terzo posto.