Un argento e due bronzi, il maltempo rallenta la corsa della Zalf

Domenica 13 Marzo

Una giornata difficile quella odierna per i ragazzi della Zalf Desirèe Fior: a farla da padroni la pioggia e il freddo che hanno stravolto tutte le strategie di gara trasformando le gare in programma in scontri che hanno premiato chi ha saputo resistere di più degli altri.

"Ad un passo dalla vittoria" questo il titolo più azzeccato per la giornata divisa a metà tra l'internazionale Trofeo Balestra e il circuito di Pianzano (Tv); in terra bresciana, si è assistito allo show di Alessandro Mazzi. Il veronese, ex zalfino, ha sempre mostrato ottime cose con il maltempo e anche quest'oggi si è confermato; gli ultimi ad arrendersi, sono stati però ancora una volta gli uomini in maglia bianco-rosso-verde. Prima Nicola Boem che tutto solo ha provato a riportarsi sul battistrada giungendo ad una manciata di secondi da Mazzi e poi Sonny Colbrelli bravo a rimanere con i migliori in salita e ancor di più a regolarli tutti allo sprint, andando a conquistare un comunque positivo terzo posto.

A Pianzano (Tv), ottimo il lavoro svolto dai ragazzi diretti da Luciano Rui e Luciano Camillo: il treno castellano ha guidato le operazioni in vista della volata ma nell'ultima curva, a causa di alcune sbandate, si è disunito rimanendo "imbottigliato" nelle retrovie. Alla pattugli impegnata sulle strade trevigiane è rimasto in mano un incoraggiante terzo posto ottenuto dal giovane Paolo Simion, ex tricolore tra gli juniores e quest'anno al debutto tra gli under 23.

Da segnalare che nella giornata di sabato, era toccato a Davide Gomirato conquistare un'altro piazzamento di lusso al Giro delle Tre Province: il velocista di Salzano (Ve), aveva chiuso infatti in quinta posizione, nello sprint vinto da Marco Amicabile.

"C'è poco da recriminare: oggi è andata così, dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. Abbiamo centrato piazzamenti importanti che confermano quanto di buono avevamo visto nelle prime due settimane; purtroppo ci è mancato lo squillo vincente ma siamo fiduciosi per le prossime gare" ha concluso Luciano Rui.