2012... l'avventura è iniziata!
Giovedì 24 Novembre
Un mercoledì autunnale, come tanti nel lungo inverno delle due ruote ha dato il là alla stagione 2012 della Zalf Euromobil Desirèe Fior.
Una giornata intensa e ricca di appuntamenti la prima affrontata insieme dal nuovo gruppo messo insieme da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo in vista dell'annata che celebrerà il trentennale della Zalf Euromobil Desirèe Fior; una prima riunione che ha consentito ai tecnici di illustrare i programmi invernali e alle due decine di atleti di iniziare a fare conoscenza in vista di un 2012 che si annuncia lungo e decisamente impegnativo.

“Visti i risultati ottenuti nelle stagioni scorse la preparazione ricalcherà quella degli ultimi anni” ha spiegato Gianni Faresin illustrando il cammino di avvicinamento al debutto stagionale di fine febbraio “Nei primi giorni del 2012 saranno programmati i test di valutazione della preparazione, a seguire perfezioneremo la condizione fisica con i consueti collegiali invernali e poi via con le corse.”
“Prenderemo parte ancora una volta all'intero calendario nazionale ed internazionale” ha proseguito Luciano Rui “Gli appuntamenti che ci attendono sono molti e di spessore. Obiettivo? Quello di sempre, essere protagonisti”

Prima novità della nuova stagione il ritorno del brand “Euromobil” nella denominazione ufficiale della squadra: “Lo abbiamo deciso in accordo con Egidio Fior per celebrare il trentennale di questa società.” ha spiegato patron Gaspare Lucchetta “Tre decenni per una squadra di ciclismo sono una vita intera, percorrerla sempre in compagnia della famiglia Fior, di questi tecnici preparatissimi e dei talenti più cristallini del ciclismo mondiale è stato un piacere. Si tratta solo della prima chicca del 2012 che sarà fitto di festeggiamenti all'insegna dei ricordi che abbiamo collezionato in questi 30 anni ma anche di proposte e progetti per il futuro di questa società”.

Nell'occasione che ha varato ufficialmente la rosa targata 2012 sono stati Sonny Colbrelli, Enrico Battaglin e Stefano Agostini a passare il testimone alla formazione che sarà chiamata ad essere protagonista nella nuova annata delle due ruote: i tre neo-professionisti, che sono stati ospiti della serata allestita dal Gruppo Euromobil a Pieve di Soligo, sono già dei modelli da seguire per tanti giovani che compongono la formazione della Zalf Euromobil Desirèe Fior.

Questa la rosa della Zalf Euromobil Desirèe Fior 2012:
Nicola Boem, Matteo Marcolin, Gianluca Milani, Pierre Paolo Penasa, Paolo Simion, Stefano Tonin, Diego Zanco, Simone Andreetta, Giacomo Berlato, Leonardo Basso, Andrea Canovi, Giorgio Cecchinel, Michele Gazzara, Gianluca Leonardi, Carlos Manarelli, Elia Ongaretto, Nicola Rossi, Andrea Toniatti, Alessandro Tonelli e Simone Viero.