Grandi ospiti al vernissage dei 30 anni
Martedì 31 Gennaio
Sarà una grande festa tutta bianco-rosso-verde, quella che andrà in scena nella lussuosa Sala Giorgione dell'Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv), venerdì 3 febbraio a partire dalle 19.00: un vernissage in grande stile quello pensato dai "creativi" del Gruppo Euromobil, che vogliono aprire nel migliore dei modi la stagione del trentennale del proprio impegno nello sport.
"1982-2012: 30 anni di Sport e di Successi insieme" sarà questo lo slogan che accompagnerà la serata che sarà diretta dall'ex professionista e commentatore di RaiSport, Davide Cassani. Una lunga notte dedicata al passato della Zalf Euromobil Desirèe Fior che non disdegnerà di gettare uno sguardo sul futuro del sodalizio trevigiano già pronto a dare l'assalto alla stagione 2012 con i 20 elementi selezionati da Luciano Rui e Gianni Faresin.
Molti i grandi ospiti attesi in sala, tra questi i 73 professionisti usciti dalle fila della Zalf Euromobil Desirèe Fior in questi tre decenni di storia: da Maurizio Fondriest a Mirko Gualdi, passando per Daniele Pontoni, Paolo Savoldelli, Cristian Salvato e tutti gli altri ormai divenuti autentici big del pedale.
"Sarà una serata ricca di ricordi e di emozioni ma anche di speranze e non potrebbe essere altrimenti viste le potenzialità dei ragazzi che vestiranno quest'anno la maglia della Zalf" ha spiegato patron Gaspare Lucchetta che in questi giorni incontrerà anche l'intera squadra per il consueto briefing di inizio stagione. Nel frattempo gli allenamenti, per gli uomini di Rui e Faresin, proseguono spediti "Mancano ormai 25 giorni al debutto ed è arrivato il momento di alzare la velocità" ha aggiunto Gianni Faresin, uno dei tanti professionisti usciti proprio dalle fila del sodalizio ideato dalle famiglie Lucchetta e Fior, oggi al seguito delle giovani promesse che vestono la maglia della Zalf "Vedo un gruppo molto affiatato che vuole far bene sin da subito. Dopo il ritiro in toscana qui in veneto abbiamo trovato delle temperature abbastanza rigide, ma siamo riusciti a svolgere regolarmente il nostro programma. Anche nei prossimi giorni sarà importante continuare ad allenarsi senza però rischiare di incappare in qualche malanno di stagione; sabato mattina Paolo Simion, Nicola Rossi ed Elia Ongaretto saranno chiamati a Montichiari per effettuare alcuni test per il progetto portato avanti dal Centro Studi della Fci con i tecnici della nazionale, anche questa sarà una occasione ulteriore per tenere sotto controllo la condizione dei nostri atleti che nel corso della stagione abbineranno all'attività su strada anche quella su pista" ha concluso Faresin.
Le stelle della Zalf Euromobil Desirèe Fior pedalano spedite verso il primo appuntamento della nuova annata. Venerdì sarà il pubblico della Sala Giorgione a tributare loro i primi applausi della stagione 2012.