FRANCIA: Gaggia e Toffali sul podio del Challenge d'or

Lunedì 20 Luglio

Si è chiuso con il secondo posto conquistato quest'oggi da Marco Gaggia all'Etoile d'or a Concremiers (Francia) il lungo weekend internazionale della Zalf Euromobil Désirée Fior. Il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, infatti, nel fine settimana è stato assoluto protagonista sia al Giro della Valle d'Aosta sia al Challenge d'Or andato in scena sulle strade francesi.

Della due giorni transalpina vanno sottolineate le ottime prove offerte dai sette ragazzi guidati nell'occasione da Luciano Rui e Fabio Mazzer: nella giornata di ieri, infatti, è stato bravo Nicola Toffali ad inserirsi nella fuga a nove decisiva chiudendo in terza piazza nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso l'edizione 2015 della "A travers le Pays Montomorillonais".

La manifestazione che ha visto la partecipazione delle migliori compagini continental ed elitè francesi, compresa la formazione del campione di Francia professionisti Steven Tronet (Auber 93), è proseguita quest'oggi con l'Etoile d'Or che è vissuto su di una fuga di 20 atleti comprendente Nicolò Rocchi e si è risolto con un affollato sprint di gruppo lanciato proprio dal treno bianco-rosso-verde della Zalf Euromobil Désirée Fior. Esaltante lo sprint di Marco Gaggia che, proprio sulla linea del traguardo, è stato costretto ad inchinarsi solo al rush bruciante del francese Antony Maldonado (Auber 93), conquistando una medaglia d'argento di assoluto prestigio. Settimo posto, invece, per un generosissimo Nicola Toffali.