Maronese concede il bis alla Vicenza - Bionde!

Domenica 4 Ottobre

L'onore di vincere due edizioni della Vicenza-Bionde in un solo anno non era mai spettato a nessuno: Marco Maronese, con uno sprint di rara potenza ha regalato quest'oggi alla Zalf Euromobil Désirée Fior uno storico bis nella classica delle due province.

Un successo frutto di un perfetto lavoro di squadra, quello che ha consegnato a Marco Maronese la sesta perla stagionale in una gara molto combattuta, caratterizzata da numerosi tentativi di fuga annullati negli ultimi chilometri dal treno bianco-rosso-verde.

In precedenza Nicolò Rocchi e Marco Gaggia erano stati bravi ad inserirsi nella fuga di quattordici unità che sembrava poter spezzare gli equilibri della storica riedizione della Vicenza-Bionde.

"Sono felicissimo perchè oggi ci tenevo a fare bene. Prima del via ero un pò preoccupato per la pioggia ma la squadra è stata perfetta e non potevo fallire questa grande occasione. La vittoria mi mancava da un pò di tempo: evidentemente Bionde mi porta bene ed è stato bello tornare ad alzare le braccia su queste strade" ha esultato, dopo il traguardo, Marco Maronese.

La stagione della Zalf Euromobil Désirée Fior riprenderà martedì con le sfide di San Daniele del Friuli (Ud) e Calvatone (Cr).