Due gare per il secondo weekend da protagonisti!

Giovedì 1 Marzo

Saranno le strade della Marca Trevigiana a fare da teatro agli impegni del secondo weekend agonistico della Zalf Euromobil Désirée Fior 2018. Dopo il doppio podio collezionato domenica a Castello Roganzuolo (Tv) da Alberto Dainese e Giovanni Lonardi, gli uomini di Luciano Rui, Gianni Faresin e Fabio Mazzer saranno al via, sabato, del Memorial Polese di San Michele di Piave (Tv) e domenica della kermesse in programma sull'anello di Mareno di Piave (Tv).

Se il Trofeo Ceda di Mareno di Piave conquistato nel 2017 da Simone Bevilacqua seguirà la tradizione riservata alle ruote veloci, il Memorial Polese promosso quest'anno a rango di gara nazionale, sarà arricchito da tre insidiose scalate al Castello di San Salvatore a Susegana inserite a metà percorso.

Intanto, dopo il successo centrato alla Firenze-Empoli è scattata la "Dainese-mania": tantissimi sono i complimenti arrivati al giovane atleta di Abano Terme (Pd) sui social-network del team e sui suoi profili personali. In più l'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior è stato ospite della trasmissione televisiva "Teleciclismo" andata in onda ieri sera, nel corso della quale ha raccontato il proprio passato da giocatore di basket, ha svelato i propri obiettivi per il 2018 e ha confidato la volontà di dedicarsi anche agli studi universitari.

"E' stato un buon avvio di stagione ma è adesso che viene il difficile. Dopo le buone cose che abbiamo fatto vedere nelle prime tre gare del 2018, già da sabato saremo chiamati a confermarci su traguardi più impegnativi" ha spiegato il team manager Luciano Rui. "Il maltempo degli ultimi giorni non ci ha permesso di allenarci come avremmo voluto ma confidiamo nel buono stato di forma già evidenziato dai nostri ragazzi".