Sabato di fuoco e Samuele Battistella vola in azzurro

Venerdì 25 Maggio

Domani sarà un vero e proprio sabato di fuoco per la Zalf Euromobil Désirée Fior che sarà impegnata su due fronti: nel pomeriggio al Gp Valverde di Botticino (Bs) e in serata, con partenza alle ore 20.00, il Trofeo Giardino della Serenissima in programma a Sacile (Pn).

Appena il tempo di vivere questa lunga giornata all'insegna delle due ruote e per l'uomo più in forma del momento della corazzata trevigiana, Samuele Battistella, sarà già il momento di preparare le valigie in vista della trasferta in Repubblica Ceca con la nazionale italiana.

Battistella, infatti, è stato convocato dal ct Marino Amadori per la Corsa della Pace, la breve gara a tappe, valida per la classifica di Coppa delle Nazioni U23, che si aprirà il 31 maggio con il cronoprologo di Krnov e si concluderà il 3 giugno sul traguardo conclusivo di Jesenik (Rep. Ceca).

"Questa trasferta con la nazionale consentirà a Samuele di affinare la preparazione in vista del Giro d'Italia U23 che scatterà il prossimo 7 giugno da Forlì: si tratta di una preziosa occasione per confrontarsi con i principali rivali che ritroveremo anche sulle strade della corsa rosa e per trovare quel fondo necessario per essere protagonisti sino all'ultimo giorno del Giro" ha spiegato il team manager Luciano Rui. "Sabato, intanto, ci concentreremo sui traguardi di Botticino e Sacile: la gara bresciana con arrivo in salita sarà adatta ai grimpeur mentre nella notturna friulana saranno i velocisti ad essere chiamati a sfruttare questo palcoscenico".