Domenica di piazzamenti: Lonardi è terzo a Mornico, Milani secondo a Pedavena

Domenica 10 Giugno


E' stata una domenica di piazzamenti per i ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior impegnati sulle strade del Giro d'Italia Under 23 e, in contemporanea, al Giro del Piave.

La terza tappa della corsa rosa che prevedeva l'arrivo a Mornico al Serio (Bg) si è conclusa, come da pronostico, allo sprint: ottimo il lavoro del team diretto da Gianni Faresin che ha lanciato in maniera impeccabile lo sprint di Giovanni Lonardi: il veronese, già vincitore della prima frazione, è arrivato ad un soffio dal clamoroso bis chiudendo in terza posizione. Da applausi anche il sesto posto di Gregorio Ferri.

E' stata comunque festa sul podio per la Zalf Euromobil Désirée Fior grazie ad Edoardo Faresin che ha mantenuto la maglia verde di leader della classifica dei Gran Premi della Montagna.

Anche al Giro del Piave, partito da Longarone (Bl) e conclusosi a Pedavena (Bl) le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior sono state assolute protagoniste: la corsa si è decisa poco dopo metà percorso con una fuga di 26 atleti che ha preso il largo. Da questo gruppo è poi uscito un sestetto che si è giocato il successo finale allo sprint a ranghi ristretti: ad avere la meglio è stato Giacomo Zilio (Work Service) che ha preceduto Gianluca Milani (secondo) mentre Pasquale Abenante ha chiuso in quinta posizione. Nono posto anche per Leonardo Marchiori.