Gambellara: è di Abenante la vittoria numero 20!

Domenica 1 Luglio

Pasquale Abenante firma la prima vittoria con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior sul traguardo di Gambellara (Vi): il 20enne salernitano che non più tardi di una settimana fa era stato grande protagonista al Campionato Italiano Under 23 di Taino, ha regalato spettacolo nel 2° Trofeo Cleto Maule andato in scena sulle strade vicentine.

Abenante è stato bravo ad inserirsi insieme ad altri cinque compagni di squadra nell'azione tentata da 18 atleti che a una manciata di giri dal termine ha vinto la resistenza del gruppo andando a giocarsi il tutto per tutto in un finale di gara spettacolare e ricco di colpi di scena: poco prima del suono della campana il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior ha piazzato la fiammata vincente riuscendo a staccare i compagni di avventura e ad involarsi, tutto solo, verso il traguardo.

Arrivo in parata per il ragazzo diretto da Luciano Rui e Gianni Faresin ben protetto dai compagni di squadra che hanno conquistato anche la quarta posizione grazie con Leonardo Marchiori, la settima con Giovanni Lonardi e la decima con Gregorio Ferri.

Soddisfatto della ventesima vittoria stagionale, il team manager Luciano Rui: "Anche oggi i ragazzi hanno corso da squadra riuscendo a battezzare la fuga giusta e a portare a casa il risultato. Sono felice per Abenante che già a Taino aveva dimostrato di essere in ottima condizione e oggi ha raccolto un successo che ne conferma le qualità e il carattere".