Apertura d'ottobre: 10 gare in una settimana!

Venerdì 2 Ottobre

Sarà un avvio di ottobre decisamente ricco di appuntamenti per la Zalf Euromobil Désirée Fior che sarà chiamata ad affrontare ben 10 gare in appena una settimana.

Un programma intensissimo che offrirà a tutti i ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior di mettersi in luce su tutti i terreni; ad aprire il calendario dell'ultimo mese di gare su strada sarà, domani, il Trofeo Franco Bellucci che si correrà a Montevarchi (Ar).

Domenica appuntamento internazionale ad Oggiono (Lc) con la 92^ edizione del Piccolo Giro di Lombardia dove rientrerà alle corse, dopo l'infortunio subito a San Vendemiano, Luca Colnaghi che sarà in gara insieme a Emanuele Barison, Samuel Slomp ed Edoardo Zambanini.

Replica martedì con il doppio appuntamento che vedrà impegnate le maglie bianco-rosso-verdi a San Daniele del Friuli (Ud) e Calvatone (Cr).

Giovedì 8 ottobre scatterà da Aquileia (Ud) con una cronosquadre il Giro del Friuli Venezia Giulia che si concluderà, dopo 4 tappe, domenica 11 ottobre a Martignacco (Ud). L'epilogo dell'ultima corsa a tappe della stagione coinciderà con due classiche di grande prestigio come la M.O. Frare De Nardi che si correrà sabato 10 ottobre a Vittorio Veneto (Tv) e il Gp Ezio Del Rosso che andrà in scena domenica a Montecatini Terme (Pt).

"Dopo il lungo periodo di stop sapevamo che questo finale di stagione sarebbe stato molto più esigente rispetto alla tradizione. Per questo non abbiamo mai abbassato la guardia e i nostri atleti si sono sempre allenati con continuità ed impegno" ha commentato il team manager Luciano Rui nel presentare il programma della settimana. "Dobbiamo ringraziare i tanti organizzatori che anche in un periodo così difficile non si sono tirati indietro e hanno messo ugualmente in cantiere le proprie manifestazioni dandoci così la possibilità di gareggiare e di misurarci con il resto del gruppo. Nelle ultime uscite il nostro team ha dimostrato di possedere un'ottimo stato di forma e, anche grazie al rientro di Luca Colnaghi, sono certo che potremo essere protagonisti e competitivi in tutti questi prossimi appuntamenti".