Doppia sfida tricolore per la Zalf!

Giovedì 20 Giugno

Archiviata l'esperienza al Giro d'Italia Next Gen, la Zalf Euromobil Désirée Fior è già al lavoro per un nuovo doppio appuntamento di grande prestigio ed interesse. Domenica 23 giugno, infatti, si correranno i Campionati Italiani Professionisti e Under 23 che vedranno impegnati i portacolori del team capitanato dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

Con partenza da Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino nel Campionato Italiano riservato ai Professionisti saranno in gara gli Elite Giovanni De Carlo, Andrea Guerra, Tommaso Nencini e Simone Raccani guidati dal DS Renato Caramel.

A Trissino (Vi), invece, toccherà agli Under 23 andare a caccia del vessillo tricolore; in gara ci saranno Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin, Federico Iacomoni, Cesare Chesini, Stefano Leali e Giovanni Zordan che saranno condotti da Gianni Faresin e Michele Corrocher.

Un doppio appuntamento tricolore che stimola e spinge gli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior a dare il massimo per mettersi in luce in due vetrine così prestigiose come sottolineato dalle parole del Team Manager Luciano Rui: "I Campionati Italiani hanno sempre un fascino particolare. Sono gare di un giorno in cui tutto può succedere eppure assegnano un titolo importante. Tra i professionisti il nostro obiettivo sarà quello di metterci in evidenza, consapevoli che il confronto con i migliori atleti del ciclismo italiano non sarà per niente facile. Tra gli Under 23 cercheremo di giocarci al meglio le nostre carte, soprattutto con gli scalatori, visto che si correrà su di un percorso molto esigente".

Nella bacheca della Zalf Euromobil Désirée Fior figurano ben 30 maglie tricolori, l'ultima in ordine di tempo è stata conquistata da Gabriele Benedetti nel 2021.