Solo piazzamenti nell’ultimo weekend

Domenica 12 Ottobre 2008

Dalla "due giorni padovana" giungono solo piazzamenti, seppur di valore, grazie alla volata di Benfatto e agli scatti di Brambilla; i due ragazzi più in forma del momento hanno tenuto alta la bandiera del sodalizio castellano, dovendosi però accontentare di giungere ad un passo dalla vittoria.

Sabato a Pozzonovo, dopo l’ottimo lavoro svolto dalla squadra nella prima parte di gara, quasi la metà dei ragazzi diretti da Faresin e Camillo sono stati messi fuori causa da una maxi caduta a poche tornate dal termine; Benfatto e Cecchin, sono rimasti nella prima parte del gruppo ma hanno dovuto rinunciare al fondamentale apporto dei compagni resistendo da soli al lavoro degli avversari.
L’ordine d’arrivo li ha visti ugualmente tra i migliori con Benfatto che ha conquistato il quinto posto e Cecchin che ha chiuso in nona posizione.

Oggi nel 7° Giro della Provincia di Padova, la Zalf è tornata a brillare in salita, sulle rampe dei colli euganei, ma nel finale ha pagato gli oltre 20 chilometri pianeggianti che riconducevano al traguardo; Brambilla è apparso il più pimpante sui quattro Gpm di giornata ma nello sprint a tre sul rettifilo d’arrivo di Stanghella nulla ha potuto contro le doti tecniche di Alan Marangoni.

Il gruppo, rinvenuto forte sui fuggitivi nel finale di gara, non è riuscito a colmare il gap che lo separava dalla testa della corsa e, nella volata dei battuti, Modolo e Ponzi hanno conquistato un 5° e un 6° posto comunque onorevoli.

Il 2008 è ormai agli sgoccioli, mancano solo le due gare infrasettimanali di Mezzana Bigli e Acquanegra, poi il sipario potrà calare una volta per tutte anche su questa stagione.