Ultimo weekend agonistico del 2008

Venerdì 10 Ottobre 2008

Sarà la "due giorni padovana" a chiudere la stagione 2008 della Zalf: le gare di sabato a Pozzonovo e domenica a Stanghella, infatti, segneranno il passaggio dell’ultimo weekend agonistico dell’annata 2008. Per chiudere definitivamente in garage la bicicletta, bisognerà attendere però altri due appuntamenti infrasettimanali, quello di Mezzana Bigli (Pv) il 14 e la classica di Acquanegra (Mn) il 21 ottobre prossimo.

Tre circuiti pianeggianti ed una gara in linea adatta ai passisti-scalatori, che potrebbero regalare le ultime soddisfazioni dell’anno per rendere speciale una stagione già molto positiva; a Pozzonovo, Mezzana Bigli e Acquanegra andranno in scena le ruote veloci, che saranno protette e pilotate dal gruppo che ha sbancato a San Vito al Tagliamento. A Stanghella, invece, spazio ai pesi leggeri, reduci dal trionfo di San Daniele che li ha proiettati come i più in forma del momento; insomma c’è aria di vacanza, ma non sono venute meno la voglia e la concentrazione necessarie per puntare al bersaglio grosso.

Quattro gare al termine, dopo le quali si potranno tirare le somme di un’annata molto importante, che può contare, sin qui, su 35 successi di qualità, 99 podi e sull’argento mondiale di Varese; il 2008 ha anche fatto registrare il ritorno della Zalf sul trono del Prestige Bicisport, vinto anzi, dominato, con oltre 100 punti di vantaggio sulle formazioni rivali.