Altri tre podi...la vittoria è vicina

Domenica 8 Marzo

"Avrebbero potuto essere tre vittorie" sbotta così Luciano Camillo al termine della terza domenica di gare che ha visto la Zalf grande protagonista nella Piccola Agostoni, all’internazionale Trofeo Balestra e sul circuito di Pianzano.

Protagonisti e ancora piazzati gli zalfini, ma non ancora sufficientemente fortunati per rompere il ghiaccio che di settimana in settimana diviene sempre più spesso; è davvero strano questo inizio di 2009 per i ragazzi di Castelfranco Veneto che corrono da padroni ma non sono ancora riusciti, per un motivo o per l’altro, a finalizzare tanto buon lavoro.

La squadra c’è, e il gruppo nonostante il momento no è più che compatto: lo hanno dimostrato nella mattinata a Lissone (Mi) gli atleti che hanno gareggiato uniti per Enrico Cecchin; prima sono andati all’attacco Canola e Pasqualon, poi tutti uniti hanno sbaragliato la concorrenza in testa al gruppo per pilotare Enrico Cecchin sino agli ultimi 100 metri, ma il bellunese ha chiuso sul gradino più basso del podio.

A Palazzolo (Bs), Brambilla e Tassinari hanno fatto la selezione in salita, Sacha Modolo non si è staccato e da buon velocista si è preso le proprie responsabilità nello sprint finale a ranghi ridotti, in testa fino ai 50 metri è stato saltato da Cimolai (Marchiol) e Peruffo (Palazzago) che gli hanno messo al collo una medaglia di bronzo che gli va stretta.

Nella marca trevigiana, sul circuito di Pianzano, Marco Benfatto è stato messo k.o. da una caduta, pronto il cambio con Davide Gomirato, già piazzato in questo scorcio di stagione, ma anche lui ha dovuto alzare bandiera bianca contro l’ottima forma di Matteo Pelucchi (Bottoli).

"Dispiace vedere i ragazzi amareggiati"
ha concluso il sergente di mille battaglie, Luciano Camillo "in settimana si sono allenati con passione ed impegno e oggi hanno dato il massimo su tutti e tre i fronti, purtroppo la vittoria ancora non è arrivata; qualcuno parlerà di crisi,io dico che bisogna dare fiducia a questi giovani perchè hanno le qualità per tornare a vincere con continuità."