Battaglin... sempre più "UOMO DEL MONTE"

Domenica 9 Maggio

Enrico Battaglin non si ferma più: dopo Monte Urano, fa suo anche Monte San Pietrangeli! Il vicentino si conferma infallibile e centra la seconda perla nella Tre giorni marchigiana 2010: "l’uomo del monte" non poteva perdere l’occasione di piantare la propria bandiera anche sull’impegnativo traguardo del Memorial Ippolito Matricardi.

Dopo la pioggia di ieri, la terza manifestazione del programma marchigiano, è stata baciata dal sole e caratterizzata dall’attacco a tre comprendente il generosissimo Diego Zanco; il terzetto, che aveva raggiunto anche un vantaggio importante, è stato riassorbito dal gruppo lanciato a forte velocità nel corso dell’ultimo chilometro. Sullo strappo finale è stato ancora una volta lo spunto veloce di Battaglin ad avere la meglio sull’agguerrita concorrenza.

Non è andata altrettanto bene a Marco Benfatto che è arrivato ad un passo dal ripetere il successo ottenuto ad Osteria Grande (Bo) nel corso del 2009; il ragazzo di Sant’Eufemia di Borgoricco, bravo ad inserirsi nel gruppetto avvantaggiatosi nel finale di gara, si è dovuto accontentare della seconda piazza, alle spalle di Omar Bertazzo (Trevigiani).

I successi stagionali salgono così a quota 19, in attesa dell’importante appuntamento con la 60^ Coppa Cicogna che si correrà sulle strade del Valdarno martedì.